Mal

Mal, nome d’arte di Paul Bradley Couling, il 27 febbraio compirà 80 anni. In un’intervista all’Ansa ripercorre la carriera, parla del nuovo album e di un’autobiografia e anche del Festival di Sanremo.

“La mia meravigliosa carriera in Italia cominciò proprio nel locale di via Tagliamento numero 9, un luogo ispirato ai modelli inglesi dai quali provenivo. […] Gioco a golf con mio figlio e i miei amici per mantenermi in forma. Non sono in pensione perché ho ancora tante cose da dire ai miei fan che mi hanno seguito in tutti questi anni.”

Il nuovo disco, prodotto da Clodio Music e intitolato I’m still singing, uscirà sulle piattaforme digitali, ma anche in vinile proprio il giorno del suo compleanno. Il progetto contiene sia brani in inglese che in italiano per un totale di undici canzoni.

“Sono 80 anni che aspetto questo giorno e finalmente è arrivato. Continuo a cantare… Continuo a fare lo swing. Il rock e il ritmo tengono i miei piedi sul pavimento. E io continuo a danzare. Continuo ad essere romantico…”

Contestualmente in libreria l’autobiografia La furia di Mal.

“Nessuno credeva che quel telefilm potesse avere successo ma accettai comunque di cantare la sigla. Si intitolava Furia e la serie aveva come protagonista uno stallone nero. Non avevamo previsto di produrre un disco con il brano, ma solo di trasmetterlo all’inizio e alla fine di ciascun episodio. I bambini però impazzirono quando sentirono la canzone. Da un giorno all’altro tutti erano alla disperata ricerca del disco di Furia e la Ricordi si affrettò a produrlo e metterlo sul mercato.”

Il sogno è di tornare, prima o poi, al Festival di Sanremo.

“Non vorrei criticare Sanremo ma le mode cambiano, non ho tatuaggi e non mi tingo i capelli. Forse per questo non mi ha chiamato.”

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.