Per i Maneskin è tempo di novità e buone notizie. Dopo la conclusione del tour estivo 2024, che ha lasciato l’amaro in bocca a causa della scelta di non toccare l’Italia, la band dei record ha ottenuto l’ennesimo grande risultato in Francia. Il brano I wanna be your slave ha ottenuto oltralpe il disco di diamante. Un risultato davvero incredibile che testimonia il grande amore che lega la Francia alla band di Damiano, Victoria, Ethan e Thomas.
Questa, però, non è l’unica novità che riguarda i Maneskin. Dopo la nascita qualche mese fa della Davic srl di Victoria De Angelis, altri due componenti della band hanno deciso di creare una loro società.
Il primo a muoversi è stato nelle scorse settimane il frontman Damiano David che ha creato Humans 23 srl, società di cui detiene il 95%. Il restante 5% è di Jacopo, fratello maggiore di Damiano che risulta amministratore unico. Come riportato da Affari Italiani, ampio è l’oggetto sociale tra cui “produzione e stampa di testi su carta o supporti fonografici, elettronici o informatici”, “attività connesse allo sfruttamento dei diritti d’autore”, “organizzazione di concerti”, “produzione di spettacoli musicali” e “gestione per conto dell’artista di pubbliche relazioni”.
Qualche giorno dopo sempre a Roma e questa volta davanti al notaio Tommaso Belli si sono presentati Ethan Torchio, batterista della band, accompagnato dal padre Candido. I due hanno così costituito la muova Under Torchio srl di cui Ethan ha il 95% e il genitore, amministratore unico, il restante 5%. L’oggetto sociale è molto simile a quello della società di Damiano che peraltro ricalca quello della Davic di cui Victoria è socia al 95% (il padre Alessandro detiene il 5% restante).
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.