Site icon imusicfun

Manuel Agnelli costretto al forfait a Sos Palestina 2026: “Mi sono infortunato”

Manuel Agnelli

Manuel Agnelli e gli Afterhours cancellano la partecipazione a Sos Palestina 2026 a Firenze a causa di un infortunio al braccio del cantante. L’appello ai fan e il cast completo dell’evento benefico.

Brutte notizie per i fan degli Afterhours. Manuel Agnelli ha annunciato che lui e la band non prenderanno parte a Sos Palestina 2026, il concerto benefico in programma il 20 giugno all’Anfiteatro delle Cascine Ernesto De Pascale di Firenze.

A comunicare il forfait è stato lo stesso artista attraverso un video pubblicato sui social. “Purtroppo io e gli Afterhours non potremo esserci il 20 giugno a Firenze al concerto per la Palestina per raccogliere fondi per Medici Senza Frontiere”, ha spiegato il frontman.

La causa dell’assenza è un infortunio al braccio destro. Nel filmato Agnelli appare con il polso fasciato e un tutore visibile. “Non potremo esserci perché mi sono infortunato”, ha dichiarato, mostrando le conseguenze del problema fisico che gli impedirà di salire sul palco.

Nonostante l’assenza, il cantante ha voluto ribadire il proprio sostegno all’iniziativa promossa da Piero Pelù. “È molto importante partecipare, noi aderiamo al 100% a questa iniziativa di Piero Pelù”, ha sottolineato, invitando il pubblico a prendere parte all’evento e a “far sentire la propria voce”.

L’appuntamento, già sold out, vedrà comunque la partecipazione di numerosi artisti della scena italiana. Sul palco saliranno Litfiba, Brunori Sas, Fast Animals and Slow Kids, Tre Allegri Ragazzi Morti, Willie Peyote, Giancane e Giorgio Canali & Rossofuoco.

I fondi raccolti durante la manifestazione saranno destinati a Medici Senza Frontiere, impegnata in numerosi interventi umanitari nel mondo. Un evento che, nonostante l’assenza degli Afterhours, si conferma uno degli appuntamenti musicali e solidali più significativi dell’estate 2026.

Exit mobile version