Marcella Bella sta lavorando a un nuovo progetto artistico, un singolo o un album; visto il periodo c’è chi pensa a Sanremo… la cantante siciliana presenterà un brano ad Amadeus?
“Cari amici, sono in studio a registrare, non vedo l’ora che possiate sentire quello che sto preparando per voi.”
Già nei giorni scorsi Marcella Bella aveva postato sui social una fotografia in studio, che lasciava presagire a novità in vista.
Il Festival di Sanremo è nei suoi piani? Difficile prevederlo, ma è un’ipotesi che non si può non considerare.
La cantante fu scartata dall’edizione 2020 della kermesse, con una canzone firmata da Gianni Bella.
“Farò di tutto per partecipare. Ho un pezzo che mi ha scritto Gianni. Con difficoltà, certo, lui l’ha canticchiato e noi l’abbiamo trascritto. Rosario ha registrato la musica, il testo è mio e di Antonio. Non mi interessa la classifica, ma solo farlo sentire al pubblico. A costo di legarmi davanti al Teatro Ariston!”
Le sue parole a Tv Sorrisi e Canzoni. In quell’occasione Marcella rilasciò al Corriere della Sera una dichiarazione piuttosto polemica nei confronti di Amadeus.
“Amadeus ha ascoltato il brano, ma non l’ha voluto. Un dolore, non per me ma per mio fratello.”
Nella sua carriera, Marcella Bella ha partecipato a Sanremo 9 volte, la prima nel 1972 con Montagne Verdi e l’ultima nel 2007 (in coppia con il fratello Gianni) con Forever Per Sempre. Il miglior piazzamento è il terzo posto del 1986 con Senza un briciolo di testa, una canzone che la cantante soffiò… a Mina!
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
