Marcella Bella Tommy Cash

Marcella Bella, ospite di Rai Radio2, ai microfoni di Serena Bortone nel programma 5 in condotta, la cantante ha commentato il caso di Espresso Macchiato, il brano di Tommy Cash, scelto dall’Estonia per rappresentare il paese all’Eurovision Song Contest 2025. La canzone, diventata virale per il suo uso ironico e stereotipato dell’immaginario italiano, non ha convinto l’artista siciliana, che l’ha definita “una stupidaggine”.

“All’estero sono sempre convinti che noi siamo solo spaghetti e mandolino, ma ormai ci conoscono bene anche in America. Sanno che la nostra moda è unica, come la nostra musica e il nostro design”, ha dichiarato Marcella Bella, bocciando senza mezzi termini il pezzo di Tommy Cash.

Secondo la cantante, il brano estone non merita troppa attenzione: “Se no gli si fa solo pubblicità, tanto basta vederlo e sentirlo, è terribile. Ma io non do voti, me ne hanno già dati tanti a Sanremo…”.

Interrogata sulla possibile sostituzione di Olly, che non ha ancora confermato la sua partecipazione all’Eurovision, Marcella Bella ha lanciato la sua personale candidatura: “Chi mi piacerebbe vedere su quel palco? Me stessa. Forte, tosta e indipendente”.

La polemica su Espresso Macchiato non si ferma alle critiche degli artisti. Il Codacons ha ufficialmente presentato un ricorso all’European Broadcasting Union (EBU) chiedendo l’esclusione del brano dalla competizione. Secondo l’associazione, la canzone viola il regolamento dell’Eurovision, che vieta riferimenti politici, culturali divisivi o contenuti offensivi per il pubblico internazionale. Ne abbiamo parlato Qui.

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.