Marco Mengoni è stato eccellente protagonista e padrone di casa, accanto ad Amadeus, della prima serata del Festival di Sanremo 2024, ma pare che in Rai stiano pensando a lui per un nuovo progetto televisivo.
Al momento si tratta solamente di un’indiscrezione, ma secondo il settimanale Oggi il cantautore, quarto classificato all’Eurovision 2023 di Liverpool, potrebbe essere impegnato in tv… insieme a Mahmood.
Nei giorni immediatamente successivi al Festival, su numerosi siti web sono apparse alcune notizie, decisamente prive di fondamento, su presunte serate bollenti con protagonisti i due artisti, che ora potrebbero lavorare insieme a un progetto davvero ambizioso.
Quel che è certo è che il Festival di Sanremo 2024 ha portato fortuna a entrambi i cantautori. Marco Mengoni ha dimostrato una forte attitudine anche televisiva, mentre Mahmood, nonostante il sesto posto, sta mietendo successi in Italia e all’estero con il singolo Tuta Gold, già certificato disco d’oro nel nostro paese. Il brano si trova al #19 nella Global Excl. US e al #52 nella Global 200 di Billboard. Il brano è inoltre al #1 della Top 50 Italia di Spotify e al #1 della Top 100: Italia di Apple Music.
Il disco Nei Letti degli altri, invece, ha esordito al primo posto della classifica Fimi album e nella Spotify Album.
Viste le premesse, la coppia Marco Mengoni e Mahmood sarebbe potenzialmente esplosiva anche per un progetto televisivo!
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello”, nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia” e nel 2205 “Ride bene chi ride ultimo”
