Due Vite, il brano con cui Marco Mengoni ha vinto il Festival di Sanremo 2023 e si è piazzato al quarto posto all’Eurovision, ha ottenuto un importante record.
Il pezzo è il primo del cantautore di Ronciglione a superare quota 100 milioni di stream su Spotify! Un risultato davvero eccellente che certifica il successo di una canzone che è ormai entrata a pieno titolo nella storia della musica italiana.
Marco Mengoni, “Due Vite” conquista un nuovo record
Il comune di Ronciglione ha voluto omaggiare l’artista riposizionando davanti al municipio una gigantografia con l’immagine del cantautore.
“Ronciglione omaggia il suo Guerriero Marco Mengoni con una nuova fantastica gigantografia sulla facciata del palazzo comunale.”
L’immagine dell’artista farà da sfondo alla seconda edizione del “Guerriero – Premio Città di Ronciglione «e potreste essere voi i nuovi protagonisti ad esibirvi proprio ai piedi della gigantografia in piazza del Comune», anticipano del Comune.
Le iscrizioni al contest musicale sono aperte: tutte le info sulle modalità di partecipazione e modulo di iscrizione disponibili qui al seguente link https://comune.ronciglione.vt.it/notizie/1782768/aperte-iscrizioni-primo-contest-canoro-guerriero.
A cosa sta lavorando in questo periodo Marco Mengoni? Pare che l’artista sia al lavoro su nuova musica, che arriverà dopo il successo della trilogia di Materia e che potrebbe essere presentata per la prima volta dal vivo nel 2025 nel tour negli stadi. Qui il calendario e Qui il link per l’acquisto dei biglietti.
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
