Domenica 30 novembre Marco Mengoni è tornato a Bruxelles, accolto ancora una volta dal calore del pubblico della Forest National Arena, una delle tappe simbolo del suo Live in Europe 2025. Il tour europeo – che approda in Belgio dopo due date in Svizzera, quattro in Germania e una nei Paesi Bassi – porta oltreconfine la produzione spettacolare e lo show con cui l’artista ha già conquistato i palasport italiani, 21 appuntamenti che hanno riunito più di 200mila spettatori in un abbraccio collettivo.
Lo spettacolo è costruito come un racconto teatrale suddiviso in sei capitoli – prologo, parodo, episodi, stasimi, esodo e catarsi e realizza l’ambizioso progetto del cantautore di immergere il pop nel mondo del teatro classico raccontando una storia di caduta e rinascita che, partendo dal personale, unisce in una verità universale tutto il pubblico.
Per questa leg europea Marco Mengoni ha inserito in scaletta “Coming Home”, il nuovo brano in inglese scritto con Matt Simons: una ballad dalla sensibilità profonda e dal respiro cinematografico, capace di trasformare la malinconia delle feste in un tepore di memorie e nostalgia luminosa. Il ritorno a casa durante le festività diventa così un momento sospeso, in cui distanza, legami e ricordi assumono un significato ancora più intenso.
Il cuore emotivo dello show resta “Due vite”, eseguita mentre la passerella rotante lo porta a immergersi tra il pubblico della Forest National. Per l’occasione, il brano diventa “La Derner Chanson”, la versione in francese del successo europeo che continua a unire platee e generazioni.
I prossimi appuntamenti del Live in Europe 2025 sono Parigi (3 dicembre), scelta anche come data per una speciale diretta in streaming su Prime Video e Twitch che permetterà ai fan di seguire l’evento in tempo reale e vivere un’esclusiva versione di questo show direttamente da casa. Dopo Parigi il tour proseguirà in Lussemburgo (5 dicembre), Londra (7 dicembre ), fino alla grande festa finale di Madrid (10 dicembre), dove risuoneranno anche i successi di Mengoni nelle loro versioni spagnole. Qui il link per l’acquisto dei biglietti.
Il tour europeo prende il testimone dal trionfale tour negli stadi della scorsa estate, che ha raccolto oltre mezzo milione di presenze, confermando ancora una volta la forza scenica e l’impatto artistico di Marco Mengoni.

La redazione di iMusicFun è composta da professionisti della musica e della comunicazione, uniti da una vera passione per le 7 note… in tutte le sue forme. Seguiamo con cura e competenza artisti, eventi e tendenze, offrendo contenuti sempre aggiornati e approfonditi. La nostra missione è raccontare la musica con autenticità, entusiasmo e attenzione ai dettagli che fanno la differenza.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
