Il prossimo 29 maggio, Maria De Filippi riceverà a Milano il prestigioso Premio Rosa Camuna, il riconoscimento istituito dalla Giunta Regionale della Lombardia per omaggiare chi si è distinto per impegno, creatività, operosità e ingegno, contribuendo in modo significativo allo sviluppo culturale e sociale della regione. Lo riporta Vanity Fair, in un articolo firmato da Santo Pirrotta.

Schiva e lontana dai riflettori mondani, la celebre conduttrice ha deciso di accettare il premio per due motivi profondamente personali: l’attaccamento alla sua terra d’origine, la Lombardia (è, infatti, nata e cresciuta a Pavia), e la motivazione che accompagna il riconoscimento, incentrata sul rapporto unico e duraturo costruito con i giovani protagonisti di Amici. Da oltre vent’anni, infatti, Maria De Filippi è un vero e proprop punto di riferimento non solo professionale ma anche umano per generazioni di talenti.

La cerimonia di consegna si terrà proprio il 29 maggio a Palazzo Lombardia, in occasione della Festa della Lombardia. In tale data, infatti, si celebra la ricorrenza della battaglia di Legnano del 1176 nella quale la Lega Lombarda sconfisse l’esercito del Sacro Romano Impero Germanico.

Con il Premio Rosa Camuna, la Regione vuole rendere omaggio a figure che incarnano i valori della comunità lombarda, e Maria De Filippi ne è considerata una delle espressioni più autorevoli e autentiche nel panorama televisivo e culturale italiano.

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.