Con un post pubblicato sui social, Max Pezzali ha celebrato il successo di Jovanotti, ora impegnato nel tour nei palazzetti, il ritorno sul palco dopo l’incidente di Santo Domingo dell’estate 2023.
“Lorenzo è da sempre ispirazione e botta di vita. Ieri sera sono andato a vedere il suo nuovo show ed è come se ti passasse davanti tutta la vita.
Leggo spesso i vostri messaggi dopo i nostri concerti e si parla sempre un po’ di questa cosa qui, di come le canzoni siano colonna sonora della vita di ognuno di voi.
A me accade con le sue canzoni, visto che è un percorso che fondamentalmente abbiamo fatto insieme negli anni, fin dagli inizi. Lorenzo c’è dal giorno 0 e io in qualche modo gli dovrò sempre qualcosa. Forse è anche per questo che prima di salire sul palco mi carico sempre mettendo un suo pezzo perché è come se resettasse tutto, in quel momento, e mi aiutasse a ripercorrere la nostra storia.
Se avete modo andatelo a vedere, è una gran bella festa.”
Queste le parole con cui Max Pezzali celebra Jovanotti.
Nonostante i due si conoscano da quasi 40 anni (iPop, band dalla quale nacquero gli 883, partecipò al programma 1, 2, 3 Jovanotti), Max e Jovanotti hanno duettato in un solo brano inedito inciso, ovvero Cloro, contenuto nell’album di Pezzali 1 in +. Nel 2013, invece, proposero una nuova travolgente versione di Tieni il tempo.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello”, nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia” e nel 2205 “Ride bene chi ride ultimo”
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
