Nei giorni scorsi una notizia ha scosso i fan degli 883; Max Pezzali ha ritrovato, nella ormai famosa tavernetta, delle cassette con brani inediti.
Questo il testo del post.
“La scorsa estate mio padre era in tavernetta (la famosa tavernetta) a riordinare un po’ di cose e ha ritrovato uno scatolone con delle cassette. Tra queste abbiamo ritrovato alcune canzoni mai uscite, credo risalenti al 1990 (quindi precedenti al primo album) e poi il demo de “Gli avvoltoi”. Stavamo già lavorando a questa pubblicazione speciale e allora ho chiamato la Warner e ho chiesto se avessero voglia di arricchire ulteriormente il box con questo provino.
È un po’ diverso dalla versione che è poi finita sul disco, però magari aiuta un po’ tutti a capire come possono essere messe giù le canzoni quando vengono scritte (o forse come facevo e faccio io). È una chicca, per pochi.
Ne abbiamo fatto un 45 giri, insieme a “Non 6 Bob Dylan”, che come tanti avranno visto dalla serie tv fu una delle prime canzoni che avevamo scritto come 883 e che poi abbiamo pubblicato come ghost track proprio su “La donna il sogno & il grande incubo”. Il tutto è accompagnato da un disegno inedito di Giulio de Vita.”
Come noto, uscirà una nuova versione de Gli Avvoltoi, una versione demo che i fan non vedono l’ora di scoprire.
Un fan ha commentato il post, mostrando la propria volontà di ascoltare i brani inediti. Max Pezzali ha risposto che gli inediti degli 883 potrebbero finire in una prossima edizione della compilation Max Forever Vol. 2.

La redazione di iMusicFun è composta da professionisti della musica e della comunicazione, uniti da una vera passione per le 7 note… in tutte le sue forme. Seguiamo con cura e competenza artisti, eventi e tendenze, offrendo contenuti sempre aggiornati e approfonditi. La nostra missione è raccontare la musica con autenticità, entusiasmo e attenzione ai dettagli che fanno la differenza.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
