Memo Remigi non sarà tra gli ospiti della prossima puntata di Domenica In. Il cantautore, nella scorsa stagione televisiva protagonista di una brutta storia mai del tutto chiarita, avrebbe dovuto intervenire nel salotto di Mara Venier. All’ultimo momento la sua partecipazione è stata cancellata.
Che succede? Nessuna comunicazione ufficiale da parte della Rai, mentre Memo Remigi, contattato da TvBlog, non ha voluto rilasciare dichiarazioni.
Pare, quindi, ancora aperta la querelle con Jessica Morlacchi, che la scorsa stagione portò il suo allontanamento da Oggi è un altro giorno, il programma del pomeriggio condotto da Serena Bortone fino a giugno su Rai 1.
Da quello che si apprende, Memo Remigi avrebbe dovuto essere presente in studio nella puntata de I Fatti Vostri dello scorso 18 settembre. Anche in quel caso la partecipazione fu cancellata all’ultimo, senza nessuna spiegazione.
Poco più di un mese fa, Memo Remigi parlò di quanto accaduto con Jessica Morlacchi, dicendo di aver chiarito la vicenda e di essere in ottimi rapporti con l’ex cantante dei Gazosa.
“Con Jessica ci siamo sentiti e siamo in ottimi rapporti. Era un gioco compiuto con una persona consapevole. Ho fatto quel gesto in grande sintonia con lei perché siamo ed eravamo molto amici e complici.”
Dichiarazioni seccamente smentite dall’interessata.
“Mi dissocio da ciò che ha scritto Memo. Che ci siamo sentiti è vero, lui si è scusato ed era davvero mortificato. Lui è una persona grande, un signore di 85 anni, ho visto che ha capito di aver sbagliatoe ci siamo chiariti. Anche perché tra noi c’è sempre stato un bellissimo rapporto di amicizia. Non potevo immaginare succedesse una cosa simile. Mi fa male leggere ancora cose del tipo “sintonia” “complicità” riguardo a quel gesto. Abbiamo sempre scherzato a livello verbale. Nella mia vita non ho mai permesso a nessuno di giocare con le mani.
Chi mi conosce sa bene come reagisco. Data la sua età mi sono limitata a prendere la sua mano e portarla sul mio fianco. Come se lui avesse avuto un momento di “blackout”. Sono una persona buona, ma questo non significa che sia ingenua. Quindi mi piacerebbe non sentir più parlare di complicità quando si tratta di mani addosso. Non confondiamo mai lo scherzo verbale con altro. Soprattutto in un momento come questo dove si parla purtroppo sempre di più di femminicidio e violenza sulle donne. Ricordiamoci di educare i nostri figli a come trattare le donne. Siamo alla deriva.”
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.