Mew, dopo le notizie riguardanti la fine della relazione con Matthew, annuncia il nuovo singolo “Empatia” in uscita venerdì 18 aprile su tutte le piattaforme digitali.
“Le anime delle persone empatiche hanno vissuto tanta oscurità, ma nonostante tutto, hanno trovato un modo per trasformare le loro lezioni in luce. Luce che vogliono trasmettere alle altre persone. Anime dolci e gentili. L’empatia è un dono. Un dono che di certo chi nella mia vita ha detto di amarmi, non ha mai avuto” – racconta l’artista a proposito delle tematiche del brano.
“Empatia” segue la pubblicazione del precedente singolo “Oh My God”, con cui l’artista ha partecipato a Sanremo Giovani 2024. (Qui la nostra videointervista).
Il titolo “Empatia” suggerisce subito la chiave interpretativa: la capacità di sentire ciò che prova l’altro, anche senza bisogno di spiegazioni. La canzone parla di un sentimento che non ha bisogno di essere detto, perché è percepito, intuito, sentito. È un rapporto dove ci si capisce “senza voce”, “come se fosse normale”.
Nelle scorse settimane Mew aveva incuriosito i fan con un chiaro messaggio social, in cui annunciava l’imminente arrivo di nuova musica.

Attualmente Mew conta su Spotify quasi 170mila ascoltatori unici mensili. Il brano più apprezzato sulla piattaforma è Grandine, realizzato con Holden.

Team di giovani giornalisti e professionisti del settore. Mastichiamo musica ogni giorno, ogni ora. La musica è passione, svago e divertimento. Una compagna di vita imprescindibile che illumina le nostre giornate.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.