Michele Bravi annuncia la data di pubblicazione e il titolo del nuovo singolo, che segue di qualche settimana l’uscita del precedente inedito “Odio“.
Il brano, disponibile da venerdì 5 gennaio, si intitola “Per me sei importante”, e sarà contenuto nel nuovo album in studio dell’artista in uscita nel 2024.
“Il secondo capitolo musicale del concept album inizia a leggere negli occhi dell’altro una vibrazione diversa – scrive Michele Bravi a proposito del nuovo singolo. L’incontro tra due anime sottili che nascondono il desiderio di appartenersi in un luogo piccolo, lontano dal mondo”.
Dopo aver partecipato alla 80ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia nel cast del film di Saverio Costanzo, “Finalmente l’alba”, in uscita nelle sale italiane il 14 febbraio 2024 distribuito da 01 Distribution, l’artista è pronto a pubblicare il suo nuovo progetto musicale.
Si tratta del quarto album in studio dell’ugola di Città di Castello, che segue le pubblicazioni dei precedenti: “A passi piccoli” del 2014, “Anime di carta” del 2017 e “La geografia del buio” del 2021.
A proposito del nuovo lavoro discografico, in una nostra recente intervista, Michele Bravi ha spiegato: «Sarà un album diverso dal precedente, dove tutto ruotava in un contesto più solitario e claustrofobico, considerando che raccontava del nostro buio interiore. In questo nuovo progetto, invece, tutto si muove sulla prospettiva di un rapporto a due, quindi l’immaginario è un po’ più ampio e c’è molta più consapevolezza nell’affrontare l’intreccio umano, a metà strada tra profondità e giocosità. Sono soddisfatto di come è avvenuta la cristallizzazione di alcuni momenti della mia vita, di come certi episodi siano stati veicolati in canzoni. Questo è un disco che rappresenta per me una bella trasformazione».
Michele Bravi svela il titolo del nuovo singolo

La redazione di iMusicFun è composta da professionisti della musica e della comunicazione, uniti da una vera passione per le 7 note… in tutte le sue forme. Seguiamo con cura e competenza artisti, eventi e tendenze, offrendo contenuti sempre aggiornati e approfonditi. La nostra missione è raccontare la musica con autenticità, entusiasmo e attenzione ai dettagli che fanno la differenza.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
