Un vero colpo da maestro per “La Pennicanza”; nel corso della terza puntata del nuovo show in onda su Rai Radio2, Fiorello e Biggio hanno ricevuto una sorpresa incredibile: il jingle cantato da Mina.
“Ho ricevuto un messaggio vocale da una persona che è più di un mito, la cantante italiana più brava di sempre, una voce riconoscibilissima. Ecco il jingle per “La Pennicanza”.
Lo showman non ha nascosto la sua incredulità: “Nel 2025 con l’intelligenza artificiale tutto può sembrare falso… ma questo è tutto vero!”. Gli ascoltatori hanno potuto quindi ascoltare il nuovo motivetto della trasmissione, impreziosito dalla voce inconfondibile di Mina.
Tra gli applausi del pubblico, Fiorello ha commentato con entusiasmo: “Mina, grazie di cuore!”. Non poteva mancare in chiusura la solita ironia dello showman: “Non tornare! Resta dove sei, che qui è una valle di lacrime! Viva Mina! Che bella sorpresa”!
Fiorello ha spesso manifestato la sua stima per Mina, salutandola in diverse occasioni durante le sue trasmissioni in diretta. La loro collaborazione più significativa risale al 2013, quando hanno inciso insieme il classico natalizio del 1949, “Baby, it’s cold outside”. L’emozione di quell’incontro fu tale che, dopo tre giorni passati con la Tigre di Cremona a Lugano, Fiorello dichiarò: “Cantare con Mina è il punto di arrivo di una carriera”.

La redazione di iMusicFun è composta da professionisti della musica e della comunicazione, uniti da una vera passione per le 7 note… in tutte le sue forme. Seguiamo con cura e competenza artisti, eventi e tendenze, offrendo contenuti sempre aggiornati e approfonditi. La nostra missione è raccontare la musica con autenticità, entusiasmo e attenzione ai dettagli che fanno la differenza.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
