I MODÀ, una delle band più rappresentative del pop rock italiano, si preparano a celebrare nel 2027 i 25 anni di carriera con un nuovo capitolo della loro storia musicale che riunirà tutti i fan romantici!
Ad aprile saranno protagonisti del tour “Altalena“, prodotto daTrident Music, che li porterà nei principali palasport italiani per 7 appuntamenti. Ma le novità iniziano già il 6 novembre con l’uscita in radio e in digitale del nuovo singolo “Bonnie & Clyde” (https://columbia.lnk.to/BonnieClyde), che segna l’inizio della collaborazione con Sony Music / Columbia Records, in attesa del nuovo album previsto per il 2027.
Le prevendite per il tour apriranno domani, venerdì 30 ottobre, alle ore 14.00 su Ticketone e sui circuiti di previdenti abituali.
Di seguito le date di ALTALENA TOUR 2027
- 10 aprile al PalaPrometeo di Ancona
- 13 aprile alla Choruslife Arena di Bergamo
- 15 aprile all’Unipol Forum di Milano
- 21 aprile al Palazzo dello Sport di Roma
- 24 aprile al Nelson Mandela Forum di Firenze
- 26 aprile al PalaGeorge di Montichiari (Brescia)
- 28 aprile alla Kioene Arena di Padova
Qui il link per l’acquisto dei biglietti.
Con 9 album all’attivo e decine di hit entrate nel cuore del pubblico, i Modà hanno costruito negli anni un percorso artistico capace di attraversare generazioni, grazie a canzoni intense, melodie riconoscibili e testi che raccontano sentimenti, relazioni e vita quotidiana.
La scrittura di Kekko Silvestre, da sempre uno dei tratti più riconoscibili dell’identità della band, continua a sorprendere per la sua capacità di trasformare storie, incontri ed emozioni in canzoni. Una scrittura personale e ispirata, che invita anche i fan più attenti a cercare rimandi tra i brani, a scoprire connessioni e a riconoscere i fili conduttori che attraversano la discografia della band. E forse non è un caso che il nuovo singolo si intitoli proprio “Bonnie & Clyde”, dato che Kekko ha già dimostrato la sua curiosità per le storie d’amore fuori dagli schemi, per le coppie anticonvenzionali e per quei personaggi che sembrano vivere al confine tra realtà e immaginazione. Basti pensare a “Quel sorriso in volto”, brano contenuto nell’album “Testa o croce” del 2019, ispirato a una coppia tanto eccentrica quanto inseparabile, che il cantautore osservava dalla finestra. Un’altra storia d’amore fuori dal comune, capace di diventare musica attraverso il suo sguardo.
La band è composta da Kekko Silvestre (voce), Diego Arrigoni (chitarra elettrica), Stefano Forcella (basso), Enrico Zapparoli (chitarra elettrica, chitarra acustica) e Claudio Dirani (batteria).
La redazione di iMusicFun è composta da professionisti della musica e della comunicazione, uniti da una vera passione per le 7 note… in tutte le sue forme. Seguiamo con cura e competenza artisti, eventi e tendenze, offrendo contenuti sempre aggiornati e approfonditi. La nostra missione è raccontare la musica con autenticità, entusiasmo e attenzione ai dettagli che fanno la differenza.
