Morgan, durante la puntata di X Factor 2023 in onda ieri, ha sparato a zero contro Bellissima, la hit di Annalisa; Davide Simonetta non ci sta.
“Non la conoscevo!”
Questo il commento di Morgan, dopo aver assistito all’esibizione di Matteo Alieno sulle note del brano, pubblicato dalla cantante savonese un anno fa e grande successo in radio e in streaming.
Morgan non si è limitato ad affermare di non conoscere la canzone, ma ne ha parlato in maniera ben poco edificante.
“La trovo di grande banalità dal punto di vista armonico. Quella canzone è armonicamente inesistente.”
Morgan ha però apprezzato l’esibizione dell’allievo di Ambra Angiolini, a differenza di Fedez che ha affermato.
“Non mi è piaciuto che tu abbia cambiato la melodia di questa canzone, non sei riuscito a migliorarla e quindi non mi è piaciuto.”
Su X, pochi minuti dopo l’esternazione di Morgan, è apparso il commento di Davide Simonetta, produttore e co-autore della canzone.
“Mai un successo e spiega cose. Che mondo splendido.”
Per la cronaca, il brano, uscito poco più di un anno fa, conta oltre 56 milioni di stream su Spotify. E’ stato, inoltre, certificato da FIMI con ben 4 dischi di platino. Vero che i numeri non sono tutto, ma affermare di non conoscere la canzone… dimostra quanto oggi Morgan sia obiettivamente poco adatto a creare un talento del presente e del futuro…

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.