La telenovela che vede protagonisti Morgan e Fedez continua. Il rapper milanese, a Striscia la Notizia, ha lanciato una bomba riguardante il cantautore e il suo comportamento sopra le righe, in numerose situazioni.
Morgan sarebbe stato allontanato… “Anche per gli atteggiamenti aggressivi e violenti che ha avuto nelle passate edizioni nei confronti di alcune lavoratrici di Sky. Lui è stato mandato via quando avevo 23 anni per questo.”
Fedez, poi, ha fatto chiarezza sull’allontanamento.
“Io nelle decisioni di Sky non conto niente. […] Ma Sky ha preso la decisione e ci ha fatto passare un po’ come se fossimo conniventi. Ma nessuno ci aveva chiesto se fossimo d’accordo… […] Sky non ha condiviso con noi il comunicato… però il badile ci è venuto in faccia.”
Morgan, alle ore 5.25, ha pubblicato nella chat creata da Enrico Silvestrin un messaggio; nessun riferimento a Fedez.
“Quello che è successo a X Factor è il sintomo di un paese completamente allo sbando dal punto di vista culturale. Potete riguardare tutte le puntate sin dalle audizioni e vedrete che l’unico elemento che ha portato una conoscenza e una preparazione professionale ed artistica è stato trattato male.
Così viene trattata la cultura in questo Paese ed è un grande dolore per me e per tutti coloro i quali si impegnano, studiano, hanno talento e merito ma sono costretti a subire la prepotenza di uno squallido sistema di poteri economici che umiliano e vilipendono la qualità a favore di una ignoranza che si chiama esattamente analfabetismo funzionale.
Che non si scrivano stupidaggini sul copione della furia di Morgan e della prevedibilità di quel che è successo, ma si chiamino le cose con il loro nome: io non litigo, io combatto quel degrado, ed è cosa molto diversa.”
La musica è la sua grande passione, segue come inviata l’Eurovision Song Contest e il Festival di Sanremo. Negli anni ha collaborato con diverse emittenti radiofoniche. Ama i gatti, il Giappone e la cultura manga!
