Mr Rain

Mr Rain in un’intervista al Corriere della Sera ripercorre la carriera, ricorda gli esordi e l’esperienza a X Factor.

“Anno 2013, con Osso eravamo stati squalificati e poi selezionati per l’ingresso diretto: ricordo che ero nella sede della Sony, mi presentano un plico di fogli infinito da firmare. Io dico: vado al McDonald’s perché sono qui da ore, mangio, faccio vedere il contratto al mio avvocato e firmo. Ovviamente l’avvocato mica ce l’avevo. Invece del Mc sono andato dritto in metro. Sono tornato a Brescia. Ho spento il telefono e quando l’ho riacceso c’erano mille chiamate”

Spiega Mr Rain, che poi ricorda gli anni della scuola e i primi lavori.

“Sono perito informatico diplomato all’Itis Castelli di Brescia. Pigro. Col senno di poi mi ripeto che avrei dovuto scegliere una scuola diversa, più creativa. Ancora adesso mi capita di avere gli incubi. Sogno di dovermi presentare alla commissione, mi sveglio agitatissimo. Panico. E quando apro gli occhi ricordo: la maturità l’ho già fatta. Che sollievo. Non avevo grandi possibilità economiche. Per mantenermi ho fatto il panettiere. Sveglia all’alba. Ho fatto pure video per me e per gli altri, ho fatto anche il pony pizza. Capitava che arrivassi con i cartoni e i clienti mi chiedessero una foto: nel Bresciano iniziavo a essere abbastanza conosciuto, c’era un gruppo di noi che suonava spesso, su YouTube alcuni pezzi andavano bene (non cercateli, li ho cancellati: mi vergogno.”

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.