Nek Hits Live è il nuovo album del cantautore di Sassuolo, che propone così un disco dal vivo, in cui raccoglie la sua esperienza recente sul palco.
Qui il link per l’acquisto di una copia fisica.
“Dal 10 aprile 2026.
Doppio vinile, CD e streaming.
Un tour iniziato la scorsa primavera e ancora in viaggio.
Nel frattempo ho raccolto tutto: le mie emozioni, le vostre, quello che succede ogni sera sul palco.
Dentro c’è questo: un live in power trio, così com’è.”
Nei giorni scorsi Nek è stato ospite di Supernova, il podcast di Alessandro Cattelan.
“Ovunque vado, l’Italia c’è sempre, mal’approccio iniziale varia molto. Il pubblico tedesco, per esempio, sempre molto miscelato con italiani, è più educato in una prima fase e sta a me renderlo più caldo, spregiudicato. In Spagna, invece, ci sono molti spagnoli e sono simili a noi, più calorosi. Ogni Nord del mondo è più chiuso e il sud più espansivo, ma sta a me renderli tutti uguali.”
Nell’intervista ha parlato anche di televisione.
“È un mondo che mi sta affascinando, però per me è più difficile fare il conduttore, è una cosa che ho dovuto apprendere col tempo. Cantare sul palco mi viene molto più naturale. Sicuramente, ho trovato difficoltà nel gestire i tempi televisivi. Devi essere efficace in poco tempo, ricordarti tutto ed essere pronto ad affrontare qualsiasi cambio, soprattutto in diretta.”
Nel frattempo prosegue il tour. Qui il calendario e Qui il link per l’acquisto dei biglietti.
Giornalista, speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali e sportive. Ha realizzato oltre 10.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello”, nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”, nel 2025 “Ride bene chi ride ultimo” e nel 2026 “Finchè vita sarà”.
