Niccolò Fabi

Si è chiuso all’Auditorium Parco della Musica di Roma il tour teatrale di Niccolò Fabi denominato “Libertà negli occhi tour“. Il cantautore ha condiviso sui social un lungo post spiegando anche le difficoltà che ha dovuto affrontare.

“Il tour è finito. Si torna a casa. È andato tutto bene. Un piccolo miracolo se penso allo stato d’animo che avevo quando è iniziato: disequilibrato, spento, vuoto di energia vitale ed autostima. Poi è arrivato il potere catartico dell’arte grazie al quale i tormenti di ciascuno rispecchiandosi negli altri prima si amplificano e poi si ridimensionano entrando nel flusso della vita in un rito che ci fa sentire sorpresi e felici di essere vivi. Ecco la rigenerazione. Evidentemente deve essere proprio il mio compito portare sempre sotto un riflettore quello che si preferirebbe tenere nascosto.

Il risultato peró è che questo tour di concerti è stato ció che si avvicina di più al mio gusto da quando ho cominciato, per scaletta, sonorità e messa in scena.

Bene cosí mi verrebbe da dire. Mai forse come questa volta devo ringraziare il sostegno la pazienza e la cura dei miei compagni di viaggio che mi hanno aiutato a “trovare l’alba dentro l’imbrunire”. A cominciare da Roberto Angelini, Alberto Bianco, Filippo Cornaglia, Cesare Augusto Giorgini e Giulio Cannavale. Insieme a loro tutto il resto della mia meravigliosa famiglia itinerante, Riky Parravicini, Fabrizio Valinotti, Gianluca Turrin, Paul Beltrando, Perez, Paolo “chaka” Angelini, Andrea Abbrancati, Matteo Sanna, Michele Giardina, Giorgia Lovato, Lamberto Pirrone, Davide Vassalli e Samuel Andolfatto.

Con la protezione da lontano di Paola Cuniberti, Daniele Parascandolo e Tatiana lo Faro.

Naturalmente ciascuna delle persone che ha deciso di esserci e venirci ad ascoltare sappia che ha e avrà tutta la mia riconoscenza.

Vediamo adesso da domani cosa succederà e quali strade nuove ci sarà da percorrere.

Confido di poter dire credibilmente … a dopo

Grazie nicc”

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.