Site icon imusicfun

Oasis, fuori il brano live “Wonderwall (Live from Dublin, 16 August ‘25)”

Oasis Wonderwall Live Dubljn 16 August '25

Mentre continua con grande successo il tour Oasis Live ’25, che ha recentemente conquistato anche gli USA, gli Oasis pubblicano oggi, giovedì 4 settembre, WONDERWALL (LIVE FROM DUBLIN, 16 AUGUST ’25)”, una nuova traccia live che rende indelebile il ricordo di questa iconica reunion.

Il brano è stato registrato sabato 16 agosto durante la prima di due serate sold-out al Croke Park di Dublino. Gli Oasis si sono esibiti davanti a oltre 160.000 fan in Irlanda, con concerti che hanno segnato il ritorno della band nel Paese dal 2009 e che sono stati definiti come il “concerto più celebrativo nella storia della musica irlandese” (Dublin Live).

La pubblicazione di “Wonderwall (Live from Dublin, 16 August ’25)” segue quelle di “Bring It On Down (Live from Edinburgh, 9 August ’25)”, “Slide Away (Live from Cardiff, 4 July ’25)”, “Cigarettes & Alcohol (Live from Manchester, 11 July ’25)” e “Little By Little (Live from London, 2 August ’25)”.

Gli Oasis hanno ora completato 22 date del loro tour mondiale Oasis Live ’25, composto da 41 spettacoli. Descritto dal Sunday Times come il “più grande ritorno rock della storia”, ha riscosso un sostegno senza precedenti da parte di fan e critica, che lo considerano “il momento culturale dell’anno – forse addirittura del decennio” (Rolling Stone UK).

L’uscita di “Wonderwall (Live from Dublin, 16 August ’25)” coincide con la tappa nordamericana del tour mondiale, anch’essa tutta esaurita. Finora si sono tenuti cinque concerti sold-out a Toronto, Chicago ed East Rutherford, e questo fine settimana la band si esibirà per due serate al Rose Bowl di Los Angeles. Il tour proseguirà poi con due date a Città del Messico, prima di tornare a Londra per la sesta e la settima serata nell’iconico Wembley Stadium.

Oltre al Live ’25 Tour, la Oasismania continua a travolgere il Regno Unito. In vista dei concerti di Dublino, gli Oasis hanno riconquistato la vetta della Official UK Album Chart, con la raccolta di singoli “Time Flies… 1994-2009”, tornata al 1# per la terza settimana del 2025. Nella stessa settimana, l’album “(What’s the Story) Morning Glory?”, che celebra quest’anno il suo 30° anniversario, si è piazzato al 3#, mentre lo storico debutto del 1994 “Definitely Maybe” ha completato il tris al 7#. “(What’s the Story) Morning Glory?” è stato inoltre certificato 18 volte platino dalla BPI per aver superato 5,4 milioni di copie vendute nel Regno Unito.

Il 3 ottobre uscirà “(What’s The Story) Morning Glory? Deluxe 30th Anniversary Edition, in edizione limitata con nuove versioni unplugged dei brani classici. Preordinalo QUI.

Exit mobile version