Dopo i rumors dei giorni scorsi, ora la reunion è ufficiale; gli Oasis torneranno insieme in un tour di 14 date che toccherà Regno Unito e Irlanda.
“Le armi sono state ammutolite. Le stelle si sono allineate. La grande attesa è finita. Venite a vedere. Non sarà trasmesso in Tv.”
Queste le parole della band pubblicate su Instagram.
È stato confermato che le date di Cardiff, Manchester, Londra, Edimburgo e Dublino saranno gli “unici concerti degli Oasis in Europa il prossimo anno”.
Il tour di reunion degli Oasis inizierà il 4 luglio 2025 a Cardiff, Galles, con 14 date programmate. Tra queste, ci saranno quattro spettacoli a Manchester, città natale dei Gallagher, e quattro allo stadio di Wembley a Londra. Ad agosto 2025, la band si esibirà anche a Dublino, Irlanda. I biglietti saranno in vendita dal 31 agosto. Qui il link per l’acquisto.
Ecco il calendario.
Questi i prossimi appuntamenti nel Regno Unito e in Irlanda:
LUGLIO 2025
4 – Cardiff, Principality Stadium
5 – Cardiff, Principality Stadium
11 – Manchester, Heaton Park
12 – Manchester, Heaton Park
19 – Manchester, Heaton Park
20 – Manchester, Heaton Park
25 – Londra, Wembley Stadium
26 – Londra, Wembley Stadium
AGOSTO 2025
2 – Londra, Wembley Stadium
3 – Londra, Wembley Stadium
8 – Edimburgo, Scottish Gas Murrayfield Stadium
9 – Edimburgo, Scottish Gas Murrayfield Stadium
16 – Dublino, Croke Park
17 – Dublino, Croke Park
Oltre alle date nel Regno Unito e in Irlanda, ci sono piani per un tour globale entro la fine del 2025.
Secondo la BBC, la reunion rappresenta anche una riconciliazione tra i fratelli Gallagher, come suggerisce una foto pubblicata sui loro profili social. Nel Regno Unito si sta diffondendo una nuova “Oasis-mania”, con i fan che già prenotano hotel in vista dei concerti.
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.