Site icon imusicfun

Oasis, reunion confermata: appuntamento al 2025

Oasis

Dopo anni di tensioni e litigi, i fratelli Gallagher sembrano finalmente aver trovato un terreno comune per una reunion e gli Oasis, con la formazione originale, torneranno sul palco nel 2025, segnando la fine di una lunga separazione durata oltre un decennio. Secondo quanto riportato dal Mirror, la band sarà headliner al prestigioso Festival di Glastonbury, con un annuncio ufficiale previsto nelle prossime settimane.

Il tempismo non è casuale: il prossimo anno segna il 30° anniversario del loro secondo album iconico, (What’s the Story) Morning Glory?, che rimane uno dei dischi più venduti di tutti i tempi. Questo ritorno celebra non solo la musica, ma anche la storia di una delle band più influenti degli anni ’90.

Gli Oasis, nati a Manchester nel 1991, hanno collezionato otto singoli al primo posto, tra cui “Some Might Say” e “Don’t Look Back In Anger“. L’ultimo concerto dal vivo dei fratelli insieme risale al 2009 a Parigi, poco prima della clamorosa rottura avvenuta quando Noel lasciò improvvisamente la band.

Da allora, i due fratelli non si sono più parlati, scambiandosi accuse pubbliche per anni. Tuttavia, recenti sviluppi indicano un disgelo tra i due, alimentato anche da motivazioni economiche.

“Agli Oasis sono stati offerti 60 milioni di euro per tornare assieme e intraprendere un tour mondiale. Si dice che la cifra da capogiro abbia convinto i fratelli in lotta Noel e Liam a seppellire l’ascia di guerra 15 anni dopo la loro ultima apparizione insieme sul palco”.

Questo quanto riportato dal Daily Mail.

Ora, con l’ombra di penali contrattuali in caso di nuove dispute, la tanto attesa reunion sembra finalmente confermata, riportando gli Oasis sul palco per la gioia dei fan di tutto il mondo.

Exit mobile version