La vincitrice di 3 GRAMMY® Awards e nuova regina della musica mondiale, Olivia Rodrigo ha pubblicato il videoclip del nuovo singolo “Get Him Back!”, in tutte le radio italiane da venerdì.
La clip, in poche ore, ha totalizzato oltre 1 milione e mezzo di visualizzazioni su YouTube.
Diretta dal regista Jack Begert (Dominic Fike, Kendrick Lamar, Vince Staples) della compagnia di produzione Psycho Films e girato a Los Angeles con il direttore della fotografia Xiaolong Liu (Beyoncé, Rosalia, Billie Eilish, Travis Scott), la clip dal ritmo serrato cattura l’energia senza freni della canzone ed esplora il doppio significato del titolo “get him back”. Diverse versioni parallele di Olivia sono protagoniste del video – alcune consumate dal desiderio di vendetta su un ex-fidanzato, altre che sognano di riaverlo indietro.
La clip è girata con la videocamera del nuovissimo iPhone 15 Pro Max. I modelli iPhone 15 Pro sono dotati di potenti aggiornamenti della fotocamera che abilitano l’equivalente di sette obiettivi professionali, con un’incredibile qualità delle immagini e dei video. Con il nuovo connettore USB-C, creatori e registi possono godere dei vantaggi dei nuovi flussi di lavoro professionali, come la registrazione ProRes direttamente su un’unità esterna fino a 4K 60fps. Inoltre, l’iPhone 15 Pro introduce una nuova opzione per la codifica Log, offrendo una maggiore gamma e flessibilità per gli effetti visivi e il color grading in post-produzione. È anche il primo smartphone al mondo a supportare il sistema di codifica dei colori ACES – Academy Color Encoding System – uno standard di colore globale per le grandi produzioni cinematografiche.
La scorsa settimana Olivia ha parlato con Zane Lowe su Apple Music 1 dell’origine di “get him back!”, dicendo: “Abbiamo scritto una canzone che non mi piaceva e ho avuto un crollo totale. Pensavo: “Dio, non riesco a scrivere canzoni. Non sono capace di farlo. Non voglio farlo”, insomma, ero molto negativa. Poi ci siamo presi una pausa, siamo tornati e abbiamo scritto “get him back”, che è una delle mie canzoni preferite. Questo dimostra che non bisogna mai arrendersi. Sì, è stato molto divertente scriverla. Mi piace molto il ritornello. Mi sembra adatto a una folla e a qualcosa che vorrei cantasse”.
Get Him Back fa parte del secondo album in studio di Olivia Rodrigo “GUTS”, uscito venerdì, che sulla sola piattaforma di Spotify ha già sorpassato i 500 milioni di stream (il giorno dell’uscita ha fatto registrare il 10° debutto più alto sulla piattaforma per un album di un’artista femminile).
Ieri sera l’artista ha cantato anche un medley dei due singoli “Vampire/Get Him Back!” agli MTV VMAs, vincendo anche un premio per il miglior montaggio della clip di “vampire”, diretta dalla regista Petra Collins.
L’artista ha annunciato anche il suo tour mondiale che farà tappa in Italia con un unico attesissimo concerto il 9 giugno 2024 all’Unipol Arena di Bologna (per maggiori informazioni visitare www.oliviarodrigo.com).

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.