Striscia la Notizia ha acceso i riflettori su Olly, vincitore di Sanremo 2025, sollevando dubbi sul vero motivo della sua rinuncia all’Eurovision Song Contest. Nel servizio andato in onda lunedì 24 febbraio, l’inviato Valerio Staffelli ha incalzato il cantante, avanzando un’ipotesi piuttosto controversa: la scelta di non partecipare sarebbe legata all’impossibilità di usare l’autotune, il software che corregge l’intonazione vocale.
Olly, però, ha respinto con decisione questa teoria: “Se fosse per questo motivo l’avrei detto: non vado perché ho già il mio tour, con tanta gente che vuole sentirmi”. Il cantante ha ribadito che la sua priorità è la tournée già pianificata, lasciando così spazio al secondo classificato, Lucio Corsi, che rappresenterà l’Italia all’Eurovision.
Ma le insinuazioni non si sono fermate qui. Staffelli ha chiesto a Olly anche delle presunte somiglianze tra il videoclip del suo brano “Balorda nostalgia” e quello di Federico Pecci de I Mal Viventi, un’accusa che il cantante ha liquidato con poche parole: “Non ne so nulla. Il video non è farina del mio sacco: ho letto il copione e ho accettato perché spaccava”.
Infine, non è mancato un riferimento alla sua manager, Marta Donà, finita nel mirino di alcuni critici che vedono dietro il trionfo di Olly una serie di coincidenze sospette. Anche su questo punto, il cantante ha voluto mettere un punto alle polemiche: “Marta si merita il successo perché è una brava professionista: si impegna tanto e quindi ha avuto tanti grandi risultati”.
Insomma, le teorie avanzate da Striscia la Notizia restano senza conferme concrete. Olly anche a Striscia la Notizia si dice sereno e concentrato sui suoi prossimi progetti.

La redazione di iMusicFun è composta da professionisti della musica e della comunicazione, uniti da una vera passione per le 7 note… in tutte le sue forme. Seguiamo con cura e competenza artisti, eventi e tendenze, offrendo contenuti sempre aggiornati e approfonditi. La nostra missione è raccontare la musica con autenticità, entusiasmo e attenzione ai dettagli che fanno la differenza.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
