Dopo sei anni di pausa, sabato 11 gennaio torna in prima serata su Raiuno “Ora o mai più”, il talent musicale condotto da Marco Liorni. Per sette puntate, otto artisti del passato, noti per brani che hanno segnato un’epoca, si sfideranno sul palco accompagnati dall’orchestra diretta dal Maestro Leonardo De Amicis.
I concorrenti saranno: Matteo Amantia (Sugarfree), Anonimo Italiano, Carlotta, Antonella Bucci, Pierdavide Carone, Loredana Errore, Pago e Valerio Scanu. A guidarli e giudicarli, otto icone della musica italiana: Alex Britti, Gigliola Cinquetti, Riccardo Fogli, Marco Masini, Rita Pavone, Patty Pravo, Raf e Donatella Rettore. Ogni coach affiancherà un artista anche in duetti esclusivi.
Il programma offre agli artisti un’opportunità per riemergere dal cono d’ombra in cui erano finiti, come spiega Liorni: “Questo talent musicale non premia solo il vincitore, ma dà a tutti la possibilità di ridare voce ai propri successi, traducendosi in un ritorno di popolarità e in un’occasione di riscatto”.
Oltre alle performance, il programma metterà in luce i rapporti tra “maestri” e “allievi”, con momenti di confronto vivaci e imprevedibili. Anche il pubblico sarà protagonista, potendo esprimere le proprie preferenze tramite il voto social.
Prodotto da Direzione Intrattenimento Prime Time in collaborazione con Ballandi, “Ora o mai più” si prepara a riportare in scena la magia di canzoni e artisti che hanno, nel bene e nel male, fatto la storia della musica leggera italiana.
La redazione di iMusicFun è composta da professionisti della musica e della comunicazione, uniti da una vera passione per le 7 note… in tutte le sue forme. Seguiamo con cura e competenza artisti, eventi e tendenze, offrendo contenuti sempre aggiornati e approfonditi. La nostra missione è raccontare la musica con autenticità, entusiasmo e attenzione ai dettagli che fanno la differenza.
