Venerdì 26 luglio, è stato pubblicato su tutte le piattaforme digitali il remix ufficiale di “Sant’Allegria” di Ornella Vanoni.
Il brano è incluso originariamente nell’album “Argilla” del 1997, in cui l’intramontabile voce di Ornella Vanoni si sposa con la musicalità di Paolo Fresu, interpretando alcuni pezzi in chiave jazz. Un disco, anticipato dal singolo Viaggerai (cover di mares de ti di Carlinhos Brown), composto da 14 brani, tra cui una rivisitazione dello storico brano Bugiardo e incosciente scritto per lei da Paolo Limiti e Joan Manuel Serrat.
Ornella Vanoni, il remix ufficiale di “Sant’Allegria”
A 27 anni dalla prima uscita “Sant’Allegria” è stato riscoperto da Iacopo Sani Melani, in arte Jack Sani; spinto da un grande valore affettivo per il brano, il giovane dj/producer toscano ha deciso di regalare un vestito Deep House con sonorità Afro a un titolo che sta vivendo ora una seconda giovinezza. Grazie alla viralità ottenuta sui social (Tik Tok su tutti) e all’ottimo riscontro già registrato nei dancefloor estivi, il brano si aggiunge alla lunga lista di titoli remixati e apprezzati dalle nuove generazioni.
Nel frattempo Ornella Vanoni è impegnata nella realizzazione di alcuni progetti inediti, che saranno disponibili a partire da settembre pubblicati da BMG, label con la quale ha appena firmato un nuovo accordo.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello”, nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia” e nel 2205 “Ride bene chi ride ultimo”
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
