Due canzoni inedite di Natale firmate dal cantautore PAOLO BENVEGNÙ sono in uscita venerdì 5 dicembre: “BUON NATALE ANCHE PER TE”, primo inedito dopo la prematura scomparsa dell’artista con la sua voce insieme al Piccolo Coro dell’Antoniano e “UN NATALE INFINITO”, brano cantato dal Piccolo Coro dell’Antoniano insieme alla figlia di Paolo, Anna Benvegnù.
I due brani, che raccontano la magia del Natale l’amore e la gioia dei bambini con leggerezza e poesia, saranno disponibili in digitale (https://piccolocorodellantoniano.lnk.to/bnapt)da venerdì 5 dicembre, distribuite da SONY MUSIC ITALY.
Lo stesso giorno sul canale YouTube del Piccolo Coro sarà online anche il videoclip del brano “Un Natale infinito”, con i bimbi del coro e Anna Benvegnù.

Il progetto è realizzato dall’ANTONIANO DI BOLOGNA con OFFICINE DELLA CULTURA.
«Il progetto di queste due canzoni nasce da un laboratorio musicale che Paolo, come progetto de I Benvegnù ha fatto nella scuola primaria Bruno Ciari di San Sisto (PG) dove studia sua figlia – spiega Luca Roccia Baldini, musicista e produttore, vicepresidente e fondatore di Officine della Cultura – Con i bambini ha creato il testo e messo la musica per poi esibirsi coralmente nel saggio finale di Natale. È stata un’esperienza bella, di creatività e condivisione. Paolo desiderava molto fare approdare questi brani all’Antoniano e grazie a Bernardo Mattioni, Mamo Giovenco e Officine della Cultura, ci siamo riusciti. E siamo riusciti con una felicità immensa a farne cantare uno a sua figlia Anna. Il fatto che il primo brano con la voce di Paolo sia un pezzo di Natale per Bambini e cantato e fatto con i Bambini è una cosa eccezionale. “Buon natale anche per te” è stato anche suonato da una parte dell’Orchestra Multietnica di Arezzo, oltre a I Benvegnù, e porta il miracolo a compiersi. L’utilità dell’inutile, proprio come diceva Paolo».
La redazione di iMusicFun è composta da professionisti della musica e della comunicazione, uniti da una vera passione per le 7 note… in tutte le sue forme. Seguiamo con cura e competenza artisti, eventi e tendenze, offrendo contenuti sempre aggiornati e approfonditi. La nostra missione è raccontare la musica con autenticità, entusiasmo e attenzione ai dettagli che fanno la differenza.