Partita del Cuore per la Romagna

E’ andata in scena giovedì 20 luglio, presso lo Stadio Romeo Neri di Rimini, la 32esima edizione della Partita del Cuore, in questo caso con fine solidale legato all’alluvione che ha colpito l’Emilia Romagna.

Vittoria schiacciante della Nazionale Cantanti, guidata per l’occasione dal mister Sebastiano Rossi, sotto la direzione tecnica del socio fondatore Sandro Giacobbe.

La formazione azzurra ha battuto il Golden Team per la Romagna, una selezione formata da personaggi dello spettacolo e dello sport allenata dal grande Arrigo Sacchi. 11-4 il risultato finale del match trasmesso in diretta da Italia 1.

A segno Il Tre, autore di ben sei gol, Benji e il bomber Moreno Donadoni, che con le quattro reti messe a segno a Rimini ha raggiunto quota 140 nella classifica marcatori della Nic.

Grande partecipazione da parte del pubblico, sia sugli spalti che da casa attraverso le interazioni social. Particolarmente apprezzata la nuova formula che si è sviluppata in quattro tempi da 20 minuti ciascuno, compresi gli shootout, rigori in movimento, che hanno aggiunto divertimento e dinamicità alla gara.

Partita del Cuore per la Romagna, il cuore di Rimini al servizio della solidarietà

La vittoria più bella, come sempre, porta il nome della solidarietà, grazie alla raccolta fondi ottenuta dall’incasso dei biglietti e dalle donazioni effettuate al numero 45597, messo a disposizione dalla campagna Mediafriends.

La Partita del Cuore per la Romagna ha intrattenuto su Italia 1 568.000 spettatori con uno share pari al 4.4%.

Lo scorso anno l’evento, trasmesso in diretta su Rai 2 dallo Stadio Brianteo U-Power di Monza il 7 settembre, incollò al teleschermo 559.000 telespettatori, con uno share del 3,48%.

Le videointerviste

Foto dai Social della Nazionale Italiana Cantanti

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.