Pierdavide Carone è tornato in studio con una compagna d’eccezione: Gigliola Cinquetti. A rivelarlo è stato lo stesso cantautore sui social, dove ha scritto: «Dai tempi di @oraomaipiurai non ci vedevamo in studio… Ritrovarsi con Gigliola Cinquetti è stato davvero speciale. Non posso spoilerare niente, ma forse la seconda parte del disco avrà qualche sorpresa…».
Un incontro che profuma di emozione e memoria: Pierdavide Carone e Gigliola Cinquetti hanno condiviso il palco durante “Ora o mai più”, il talent di Rai1 che nel 2025 lo ha visto trionfare proprio sotto la guida dell’artista veronese. Insieme avevano interpretato brani iconici come “Dio come ti amo”, “Alle porte del sole”, “La pioggia”, “Non ho l’età (per amarti), ma anche grandi classici come “Centro di gravità permanente”, “La donna cannone”, “Fai rumore” e “Spaccacuore”, mostrando un’intesa musicale profonda.
Ora Pierdavide è al lavoro sulla seconda parte del suo album “Carone”, in uscita nei prossimi mesi, e promette “qualche sorpresa” che potrebbe includere proprio un nuovo duetto con la Cinquetti.
Nel frattempo, i fan potranno riascoltarlo dal vivo il prossimo 12 novembre alla Santeria Toscana di Milano, per un concerto che si preannuncia ricco di emozioni e anteprime. Sperando che il 2026 significhi il meritato ritorno in gara a Sanremo…
Foto dai social di Pierdavide Carone
La redazione di iMusicFun è composta da professionisti della musica e della comunicazione, uniti da una vera passione per le 7 note… in tutte le sue forme. Seguiamo con cura e competenza artisti, eventi e tendenze, offrendo contenuti sempre aggiornati e approfonditi. La nostra missione è raccontare la musica con autenticità, entusiasmo e attenzione ai dettagli che fanno la differenza.