Site icon imusicfun

Piero Pelù: “Litfiba? Ho sperato che non fosse l’ultimo tour”

Litfiba L'ultimo girone

Piero Pelù, in un’intervista rilasciata al Corriere della Sera, parla della depressione con la quale sta combattendo, ma anche della fine dei Litfiba, che gli ha lasciato l’amaro in bocca.

“In questo periodo ho combattuto la depressione e solo grazie alla Dea musica ne sono uscito, ho tirato fuori le unghie, i denti, sputato l’anima, scritto cose nuove e urgentissime e elaborato altre idee che erano rimaste chiuse nel mio sconfinato archivio. […] Ho cercato un aiuto professionale cui mi rivolgo ancora, e sono riuscito ad aprire delle belle porte.”

Spiega il rocker che ha appena pubblicato il nuovo singolo Maledetto Cuore, anteprima del nuovo album Deserti (Qui il link per l’acquisto).

L’artista nel 2023 è stato costretto a cancellare l’attività live a causa di un problema all’udito.

“Ero in studio di registrazione e ho subito uno shock acustico. Avevo cambiato cuffie e il fonico non ha fatto bene i calcoli: ho perso i sensi, sono cascato a terra. A quello si sono sommati i miei di errori: non ho fatto subito i controlli e ho trascurato il problema. Il danno è irreversibile, ho recuperato un po’ ma da questi shock non si guarisce. Posso accerchiare il problema con la tecnologia. Un sistema acustico ben calibrato mi permette di affrontare di nuovo il palco: devo creare l’inferno sonoro fuori, ma in cuffia è come se avessi Casadei.”

Piero Pelù, poi, parla dell’addio ai Litfiba, che ha creato qualche malumore (Qui la recensione dell’ultimo concerto del gruppo).

Exit mobile version