Un aggiornamento sulle condizioni di salute di Piero Pelù che qualche settimana fa ha annunciato il rinvio del tour al prossimo anno (Qui le nuove date).
Il cantautore, dopo la parentesi dedicata all’ultima fase della storia musicale dei Litfiba, ha pubblicato un singolo con Alborosie e sta lavorando a un nuovo album.
Un fastidioso problema di acufeni ha causato un rallentamento nei lavori e il rinvio del tour al 2024. L’ultimo album dell’artista risale al 2020 anno in cui partecipò a Sanremo con Gigante e propose poi il disco Pugili Fragili, prodotto da Luca Chiaravalli.
Piero Pelù, un aggiornamento sulle sue condizioni di salute
“In tanti mi chiedete novità sui miei acufeni, bene eccoci qua dopo gli ultimi controlli: nuovo miglioramento bilaterale del 10%, è una buona notizia ma io ho bisogno di maggiori certezze quindi con i calchi che ho fatto fare delle mie orecchie per isolarmi dai suoni esterni affronterò il problema in cuffia con tutte le tecniche audio e alta fedeltà di ultimissima generazione. Il percorso è ancora lungo ma lo sapete: finché c’è lotta c’è speranza perché chi lotta ci mette l’anima. Nel frattempo la mia scrittura non si ferma mai e nuove energie musicali si stanno definendo sempre meglio. Voi che news mi date?
Suerte para todos ragazzaccc!”
Queste le parole di Piero Pelù che ha così tranquillizzato i suoi fan.
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.