Si è concluso allo Stadio Olimpico di Roma il tour negli stadi dei Pinguini Tattici Nucleari, che sui social hanno condiviso un messaggio, che si apre con “Goodbye world“, un modo anche per rendere omaggio all’album pubblicato lo scorso dicembre.
“E con la splendida data di Roma all’Olimpico siamo arrivati anche alla fine di questo capitolo. Il senso di malinconia e smarrimento che si prova quando un tour finisce è difficile da descrivere, è un po’ come tornare a casa dopo le vacanze. Ti ritrovi lì, davanti alla lavatrice, mentre scuoti i vestiti per togliere la sabbia, e ti ripeti: ora si torna alla vita normale. Ecco, la stessa cosa, solo coi coriandoli al posto della sabbia. Grazie a chi è venuto a trovarci nel nostro piccolo mondo chiamato palco, a chi ha cantato, a chi ha acceso una luce nell’oscurità, a chi ha tossito con noi sui Titoli di Coda. Tutto è iniziato con un semplice “Hello World”, e non può che finire con un “Goodbye World”. Ci avete fatto sentire alieni. Ci risentiamo presto, promesso.”
Queste le parole dei Pinguini Tattici Nucleari, che chiudono la stagione live 2025 salutando tutti e dicendo Goodbye World.
Come annunciato in occasione della data di San Siro, ora per la band capitanata da Riccardo Zanotti arriva un momento di meritata pausa. Il pubblico, comunque, attende con ansia i prossimi passi, che con tutta probabilità vedremo nel 2026.

Team di giovani giornalisti e professionisti del settore. Mastichiamo musica ogni giorno, ogni ora. La musica è passione, svago e divertimento. Una compagna di vita imprescindibile che illumina le nostre giornate.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.