Pino D'Angiò BNKR44

I BNKR44 hanno portato Pino D’Angiò a Sanremo 2024, regalando all’artista un momento speciale, a pochi mesi dalla scomparsa avvenuta ieri. La band, in gara al Festival con Governo Punk, ha raccontato al Corriere della Sera del rapporto con il cantautore morto a 71 anni.

“C’era chi di noi lo conosceva da qualche anno, chi l’ha scoperto grazie a TikTok e alla nuova vita che aveva avuto con i social un paio d’anni fa. Ma tutti già sapevamo chi era prima di collaborarci: inizialmente prima di conoscerlo, c’erano solo le canzoni e quel che si percepiva del personaggio. Poi l’abbiamo incontrato e ci ha conquistati istantaneamente.

Con lui ci trovavamo benissimo. Noi viviamo di ironia e ci siamo trovati davanti una persona che lo faceva ancor più di noi e meglio. Nei primi 10 minuti in cui gli abbiamo parlato ci siamo fatti tante risate. Era una persona tanto ironica quanto saggia, capace di passare dalle battute più stupide a delle massime sulla vita che ci facevano riflettere. E poi era super umile, non è scontato che una persona di una certa età riesca a essere così fresca e flessibile.”

Pino D’Angiò ha anche dato qualche consiglio ai BNKR44.

“Ci ha detto tante cose in più momenti, ma anche senza dirci niente ci ha dato una mano incredibile. È in molta parte grazie a lui se le cose quest’anno sono andate così bene. Tante volte ci ha fatto i complimenti per come lavoravamo, diceva che il nostro progetto funzionava ed è sempre stato disponibile. Il suo consiglio era quello di divertirci e anche a Sanremo ci diceva di non perdere la spontaneità, la leggerezza e l’unione tra noi.”

Infine un ricordo di Sanremo 2024.

“Siamo mega felici di avergli regalato dei begli ultimi mesi. È stato un incontro felice per tutti e anche la famiglia di Pino è composta di personaggi meravigliosi. Siamo mega felici di avergli regalato dei begli ultimi mesi. È stato un incontro felice per tutti e anche la famiglia di Pino è composta di personaggi meravigliosi.”

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.