imusicfun

Pino È – Il Viaggio del Musicante, i duetti in scaletta nello show di Rai 1

Sabato 20 settembre andrà in onda in prima serata su Rai 1, su RaiPlay e in simulcast su Rai Radio 2 lo show evento “PINO È – IL VIAGGIO DEL MUSICANTE”, dedicato a Pino Daniele a dieci anni dalla sua scomparsa e nel 70° anniversario della sua nascita.

Dopo aver registrato il tutto esaurito a Piazza del Plebiscito a Napoli, lo spettacolo arriva in TV per portare nelle case degli italiani le emozioni di una serata che ha celebrato uno dei più grandi musicisti della nostra storia.

Una serata condotta da Carlo Conti e Fiorella Mannoia

Sul palco, conduttori d’eccezione come Carlo Conti e Fiorella Mannoia hanno guidato il pubblico attraverso un viaggio fatto di racconti, aneddoti e naturalmente tanta musica. A rendere speciale l’evento, la partecipazione di artisti, amici e colleghi che hanno interpretato i brani simbolo di Pino Daniele, regalando al pubblico duetti inediti ed emozionanti.

La scaletta: i duetti e le performance

Il concerto ha visto alternarsi grandi nomi della musica italiana, tra cui:

Oltre lo show: lo speciale RaiPlay

In parallelo andrà in onda “PINO È – IL VIAGGIO DEL MUSICANTE SPECIALE RAIPLAY”, un racconto esclusivo condotto da Carolina Di Domenico che porterà il pubblico dietro le quinte dell’evento. Non la semplice diretta del concerto, ma uno sguardo ravvicinato con emozioni, interviste e testimonianze dei protagonisti.

Grande spazio anche ai giovani talenti finalisti del Musicante Award – Premio Pino Daniele, selezionati attraverso un contest pop-rock nazionale. I vincitori hanno avuto l’onore di aprire la serata con le loro esibizioni.

Tra duetti emozionanti, ricordi e nuove interpretazioni, “Pino È – Il Viaggio del Musicante” ha celebrato il legame indissolubile tra Napoli, la musica e l’eredità universale di Pino Daniele, un artista che continua a unire generazioni diverse con il suo linguaggio senza confini.

1 / 11
Exit mobile version