I Pooh hanno ricevuto il Pegaso d’oro dal presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, massimo riconoscimento dell’Istituzione.
Un legame stretto, e non solo professionale, quello tra i Pooh e la Toscana, un legame iniziato oltre 50 anni fa che si rinnoverà questa estate.
Per questi motivi e per la loro splendida carriera che li consacra la band più longeva d’Italia, il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani ha consegnato ai Pooh il Pegaso d’oro, il massimo riconoscimento della Regione che rende ancora più speciale la presenza del gruppo musicale in Toscana. La cerimonia è avvenuta nella verde cornice del il Parco Mediceo di Pratolino, il parco paesaggistico più grande della Toscana che ospita il Colosso dell’Appennino – l’opera del Giambologna – inserito tra i siti patrimonio dell’Unesco.
Dichiarandosi felice per la presenza dei Pooh in Toscana, il presidente ha sottolineato la straordinaria bellezza del Parco Mediceo di Pratolino e del monumento al Gigante dell’Appennino del Giambologna che faranno da cornice all’evento nell’ambito di Musart.
La band farà tappa in Toscana per due imperdibili appuntamenti: il 25 luglio al Parco Mediceo di Pratolino (Firenze), in occasione del Musart Festival, e il 7 agosto a Villa Bertelli a Forte Dei Marmi (Lucca). Qui il calendario completo del tour e Qui il link per l’acquisto dei biglietti.
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.