Dopo quanto successo la scorsa settimana a Domenica In (ne abbiamo parlato Qui), Patty Pravo ha fornito la sua versione sull’abbandono di Riccardo Fogli ai Pooh.
“Io non c’entro niente, anzi, a me sarebbe piaciuto che lui rimanesse con i Pooh”.
Spiega Patty Pravo a Verissimo, che propone una versione differente rispetto a quanto dichiarato dall’ex compagno.
“Era un gruppo meraviglioso, che faceva pezzi bellissimi. Perché avrei dovuto dirgli di andarsene? Stava tanto bene. È successo che voleva essere un solista, ha deciso così!”
Quindi Riccardo Fogli desiderava solamente una carriera solista? E’ vero che dall’abbandono di Riccardo Fogli (a cui è seguito l’approdo nella band di Red Canzian) se ne parla ancora a 50 anni dal misterioso e a tratti incomprensibile fattaccio.
Nel frattempo i Pooh si stanno preparando al grande tour di cui saranno protagonisti la prossima estate (Qui il calendario e Qui il link per l’acquisto dei biglietti).
Sul profilo social ufficiale della band e dei quattro componenti sono apparse alcune fotografie dei live dei mesi scorsi. Davvero inequivocabile il messaggio.
“Guardarvi cantare INSIEME a noi è la nostra più grande GIOIA! Non vediamo l’ora di RIVIVERE questi momenti INSIEME! Vi aspettiamo in TOUR!”
La “crisi” (se così si può chiamare…) è definitivamente rientrata? Pare proprio di sì…
Pooh Patty Pravo
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.