Site icon imusicfun

PrimaFestival 2026: Ema Stokholma, Carolina Rey e Manola Moslehi alla guida del preshow

Teatro Ariston Sanremo

Il Festival di Sanremo 2026 si avvicina e, come ogni anno, la grande macchina della musica italiana si rimette in moto. Tra gli ingranaggi più attesi della kermesse c’è il PrimaFestival, lo spazio che ogni sera anticipa l’inizio dello show dell’Ariston e che prepara il pubblico all’atmosfera della “Settimana Santa” della musica. Secondo quanto anticipato dall’Adnkronos, la nuova edizione sarà affidata a un trio tutto al femminile: Ema Stokholma, Carolina Rey e Manola Moslehi.

Le tre conduttrici non sono volti nuovi per gli appassionati di Sanremo: Stokholma, Rey e Moslehi hanno infatti fatto parte della commissione musicale di Sanremo Giovani, il talent di Rai 2 condotto da Gianluca Gazzoli, che quest’anno si concluderà con la finale di “Sarà Sanremo” fissata per il 14 dicembre su Rai1. Il loro lavoro nelle fasi di selezione – tra audizioni, ascolti e giudizi sui giovani emergenti – è stato determinante e ha contribuito alla scelta delle nuove promesse che tenteranno di accedere alla categoria Nuove Proposte del Festival.

Il PrimaFestival 2026 andrà in onda su Rai1, pochi minuti prima della diretta dal Teatro Ariston. Dalla tradizionale glass box sul green carpet, le tre conduttrici racconteranno l’ambiente sanremese con un taglio rapido e vivace: backstage, anticipazioni, incontri con i Big, curiosità e momenti esclusivi che non trovano spazio durante la diretta principale.

L’edizione 2026 di Sanremo, guidata ancora una volta da Carlo Conti alla conduzione e direzione artistica, si preannuncia ricca di novità e memoria. Il cast dei Big è già stato annunciato al Tg1 mentre, per il DopoFestival, è stato confermato Nicola Savino. Intanto si respira già aria di Festival: tra le ultime fasi di Sanremo Giovani e l’annuncio del PrimaFestival, prende sempre più forma la nuova edizione dello show musicale più seguito d’Italia.

Exit mobile version