Il Primavera Sound sbarca in Italia? Negli ultimi giorni la notizia ha fatto il giro del web, ma ora arriva la risposta degli organizzatori.
“E’ vero che abbiamo colloqui in corso sia con il Comune di Torino che con la Regione Piemonte. Le trattative sono ancora aperte e non necessariamente riferite alla prossima stagione dei festival.”
Queste le parole degli organizzatori catalani.
“Siamo sempre aperti a esplorare nuove opzioni in città che, come Torino, potrebbero avere le giuste condizioni – sede, partner e pubblico – per ospitare un grande festival internazionale come il Primavera Sound. Molte città si sono rivolte a noi per presentare la propria candidatura, perché ospitare un evento come il nostro significa ricevere un enorme contributo alla scena culturale locale, per non parlare ovviamente delle entrate economiche e promozionali che ne derivano.
Per quanto riguarda l’Italia, è sempre stato uno dei nostri principali mercati all’estero, e il pubblico italiano al nostro festival di punta, a Barcellona, continua a crescere. Quindi crediamo che Torino sarebbe pronta per ospitare un’edizione del Primavera Sound, a condizione che tutti i requisiti siano allineati. Questa è una possibilità aperta e, ancora una volta, le conversazioni sono in corso senza scadenze prestabilite o conferme per ora.”
Dopo l’Eurovision 2022, Torino sarà pronta per una nuova sfida musicale?

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
