Red Ronnie Ultimo Vasco Rossi

Red Ronnie ha rilasciato un’intervista al Corriere della Sera, parlando anche di Ultimo, di Vasco Rossi e del misterioso e visionario incontro con Jimi Hendrix.

“L’ho conosciuto a Zocca nel ‘76, ero andato a proporgli un programma radio con interviste ai piloti di Formula 1, diventammo amici, negli anni Ottanta uscivamo spesso insieme, poi è diventato una rockstar, ora ci vediamo ogni tanto. Ci scriviamo sul cellulare. “Ma io sono venuto da te a fare Sally in versione acustica o me lo sono sognato?”, mi ha chiesto tempo fa. Quando nel 1984 fu arrestato, andai con le telecamere al capannone di Casalecchio, ma appena saputo che l’avrebbero portato via in manette le spensi.”

Spiega Red Ronnie parlando di Vasco Rossi. Poi il discorso si sposta su Jimi Hendrix, di cui comprò la mitica chitarra Fender Stratocaster bianca che suonò a Woodstock nel 1969 e che rivendette per pagare i debiti.

“Ho parlato con lui tramite la medium Sonia Benassi, era lui, mi ha detto cose che solo io potevo sapere. Ho rivisto anche Battiato.”

Red Ronnie parla poi di Ultimo, a cui diede un’opportunità quando ancora un giovane sconosciuto.

“Direi che si è scoperto da solo. Venne da me quando facevo Fiat Music in roulotte, ospitavo artisti emergenti, tra cui lui. Era grande fan di Vasco Rossi. Mi fece sentire un pezzo. “Che ti devo dire? Sei bravo”. Io gli ho solo dato un’opportunità. Mi piace molto, ci scriviamo spesso.”

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.