Dopo l’annuncio dell’uscita del primo album di Rhove, “Popolari” e del video della title track, è disponibile anche il brano “Zig Zag”.
“Zig Zag” è un banger cassa dritta in perfetto stile Rhove, arricchito da una produzione mai banale che contiene ritmiche tribali e africane incessanti, che lasciano letteralmente senza fiato.
È uno dei ritorni più attesi dell’anno: Rhove, artista da 13 dischi Platino e 9 dischi Oro, pubblicherà il suo primo album “Popolari” venerdì 29 marzo via Emi Records Italy/Universal Music Italia.
Di “Popolari” è stata rivelata recentemente la tracklist, che contiene collaborazioni importanti come Sfera Ebbasta e Jul in “Amore Mio”, Guè in “Vestiti da Rapper”, Capo Plaza in “Alè”, Emis Killa in “Imputati”, Kuremino in “Cosa sai di me” e dell’artista africano Oxlade in “Soli”.
“Popolari” sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali (e in formato fisico). I prodotti fisici sono ordinabili negli store online e sullo shop Universal Music Italia, che ha in esclusiva i prodotti CD e vinile autografati e i bundle con lo Ski Mask ufficiale.
“Popolari è il mio primo album. È il momento di farvi ascoltare qualcosa che mi rappresenta. Ho raccontato la mia vita e quella di alcuni ragazzi come noi, sono rimasto qua a Rho perché ho sempre avuto bisogno di semplicità e alla fine è diventata la nostra forza.” – racconta Rhove.
L’artista ha presentato, inoltre, sui social un teaser trailer in bianco e nero che anticipa il nuovo album.
“Siamo cresciuti in una città che aveva poco, ma tanto da dire. Sono stato semplicemente il primo a farlo. Ero in mezzo a ragazzi che buttavano le loro giornate nelle distrazioni. Io, invece, andavo in studio fino a tardi la sera. Stavo provando a cambiare il mio futuro e volevo diventare un esempio, una luce per i ragazzi con cui sono cresciuto. Far diventare tutti loro… POPOLARI.” – afferma l’artista nel trailer video.
La voglia di riscatto, una luce in fondo al tunnel, il dimostrare che non è impossibile farcela per cambiare la propria vita: questi sono solo alcuni fra i temi preannunciati del disco.
Rhove è riuscito ad imporsi nella scena musicale italiana, conquistando contemporaneamente le classifiche digitali (13 dischi Platino e 9 dischi Oro, quasi 2 miliardi di stream accumulati in totale) e quelle delle radio con brani diventati vere e proprie hit generazionali (da “Shakerando”, 6 volte disco di Platino, passando per “Cancelo”, disco di Platino fino a “La Province#1” e “Compliquè”, entrambi Platino).
L’album “POPOLARI” è stato anticipato da “Pelé”, hit da 60 milioni di stream e certificata doppio Platino, dal singolo estivo “Ancora” (Platino) e dalla hit “Petit Fou Fou” con ANNA (certificato Oro), che è arrivata fino alla posizione #2 della classifica singoli di Spotify (tutt’ora tra i brani più ascoltati sulle piattaforme digitali).
TRACKLIST “POPOLARI”:
1. POPOLARI
2. MAMA
3. ZIG ZAG
4. IMPUTATI FEAT EMIS KILLA
5. LAPROVINCE #3
6. PELÈ
7. ALÉ FEAT CAPO PIAZA
8. PETIT FOU FOU FEAT. ANNA
9. DOPPIA PERSONALITÀ
10. AMORE MIO FEAT SFERA EBBASTA, JUL
11. VESTITI DA RAPPER FEAT GUÈ
12. COSA SAI DI ME FEAT KUREMINO
13. LA VIE
14. SOLI FEAT OXLADE
15. ANCORA
16. OUTRO (NON PIANGO PIÙ)
Foto di Federico Earth
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.