Accompagnato da un trailer del video girato a Calvairate (il quartiere milanese dove Rkomi è cresciuto) venerdì a mezzanotte uscirà APNEA DA UN PO’. Come è evidente fin dal titolo, si tratta di un omaggio alle origini di Rkomi.
Con APNEA DA UN PO’ Rkomi ritorna metaforicamente alle sue origini, anche sui suoi social non sono più visibili i contenuti recenti, ma appaiono post d’archivio che rimandano agli anni di Daisen Sollen e Io in Terra. Con lo sguardo dritto verso il futuro e il cuore saldamente ancorato alle sue radici, Rkomi è tornato a parlare di sé e delle piccole cose che lo circondano attraverso la sua penna unica: una lente che osserva la lenta decrescita della vita in tutte le sue sfaccettature.
Il titolo Apnea da un po’ rimanda ad Apnea, brano di Rkomi del 2017, contenuto nell’album d’esordio Io in terra.
Un brano dal sapore introspettivo il cui testo dice.
“Al passo ci sto da un po’
Salto nel vuoto scendo in ciabatte e torno
L’asfalto, il mio passato
Il mattino dopo sono punto da capo”
Attualmente l’artista sta ultimando il nuovo album e si sta preparando per una lunga stagione di live. Qui il calendario e Qui il link per l’acquisto dei biglietti.
La redazione di iMusicFun è composta da professionisti della musica e della comunicazione, uniti da una vera passione per le 7 note… in tutte le sue forme. Seguiamo con cura e competenza artisti, eventi e tendenze, offrendo contenuti sempre aggiornati e approfonditi. La nostra missione è raccontare la musica con autenticità, entusiasmo e attenzione ai dettagli che fanno la differenza.
