rob LA MIA STORIA_cover

Dopo averlo anticipato a sorpresa ieri sera, lunedì 2 febbraio al Detune di Milano, portandolo per la prima volta sul palco insieme alla sua nuova band, rob annuncia oggi ufficialmente “LA MIA STORIA” (Warner Records Italy / Warner Music Italy), il nuovo singolo fuori ovunque venerdì 6 febbraio.

Scritto da rob con Naska, a cui si aggiungono Andrea Bonomo e Renzo Stone, che firmano anche la produzione con Giordano Colombo,il brano rappresenta il riconoscimento di una voce autentica, capace di raccontare senza filtri le emozioni e le contraddizioni della sua generazione.Un pezzo pop rock / pop punk diretto e immediato, che racconta il rifiuto di farsi salvare, la necessità di difendersi anche quando fa male, il bisogno di chiudere da soli, senza spettatori.

LA MIA STORIA” è il primo singolo ufficiale dopo la vittoria a X-Factor 2025 e segna un passaggio netto. Un nuovo capitolo artistico più diretto, più viscerale, senza filtri, con cui rob conferma la sua identità e la sua attitudine generazionale: una voce che tiene insieme fragilità e forza, istinto e controllo, trasformando l’esperienza personale in qualcosa di reale e collettivo.

Non c’è vittimismo, non c’è nostalgia. C’è la lucidità di chi resta in piedi anche quando crollare sarebbe più facile. Un brano che non chiede permesso, non cerca redenzione e non prova a piacere: va dritto dove fa male.

È la storia di rob.
E questa volta non vuole essere salvata.

Ma non solo musica: l’artista, durante il suo showcase, ha regalato un’altra sorpresa ai fan: presto arriverà l’annuncio ufficiale dei suoi primi live. Intanto, il 6 marzo, sarà tra i performer della cerimonia di apertura delle Paralimpiadi di Milano Cortina 2026 all’Arena di Verona.

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.