Site icon imusicfun

Roberto Casalino: “L’Amicizia che lega me e Tiziano è una bella canzone lunga più di 30 anni”

Roberto Casalino Tiziano Ferro

Roberto Casalino presenta il nuovo album dell’amico Tiziano Ferro, con una dedica e un messaggio speciale: “Ascoltate questo disco e lasciatevi spettinare l’anima.”

L’artista, amico da oltre 30 anni del cantautore di Latina, ha utilizzato i social per celebrare un lavoro di squadra, un progetto sincero. Roberto Casalino ha firmato 5 delle 11 tracce, tra cui la title track Sono un grande.

“SONO UN GRANDE
È il titolo del nuovo album di Tiziano.
È il titolo di una delle 5 canzoni che portano anche la mia firma.
Ma soprattutto è una pacca sulla spalla, un riconoscimento del proprio valore, della propria forza: tre parole d’amore verso se stessi. Soprattutto se sei una persona che con difficoltà si riconosce i propri meriti e vittorie, esasperando invece le sconfitte, gli errori, le cadute.

Riuscire a dire SONO UN GRANDE in una canzone è una grande conquista. Affidarle addirittura il titolo dell’album, sfidando chi si ferma in superficie e potrebbe accusarti di manie di grandezza e spocchiosità, è tanta roba.

Ecco: penso che questo disco sia tanta roba.
Io c’ho messo il cuore come sempre nella scrittura, condividendo questa esperienza con altri amici/colleghi che stimo e con cui ho mischiato le carte dell’arte.

È stato un bel viaggio di due anni, fatto di distanze, fusi orari, aerei e treni, tatuaggi, appunti, deliveroo, chiacchierate fino a tarda notte, Los Angeles e Roma, umori altalenanti e sconforto, mancanze, note audio, fragilità e riflessioni a carte scoperte che hanno trovato nella musica la loro naturale espressione.

L’Amicizia che lega me e Tiziano è una bella canzone lunga più di 30 anni.
In questo disco ce ne sono ben CINQUE su 11 che abbiamo scritto insieme.
E ognuna di esse è un frammento di cuore.
Di Vita.

Ascoltate questo disco e lasciatevi spettinare l’anima.

Io felice e grato come fosse sempre la prima volta”

Foto dai social di Roberto Casalino

Exit mobile version