Roby Facchinetti

Roby Facchinetti annuncia “Pinocchio Pop”, l’educoncerto ispirato alle canzoni dei Pooh che farà cantare gli studenti di New York. Un progetto culturale che unisce musica, lingua italiana e giovani talenti.

Roby Facchinetti ha condiviso sui social un annuncio che profuma di musica, cultura e orgoglio italiano. Durante il suo recente soggiorno a New York, l’artista dei Pooh ha incontrato un gruppo di giovani italo-americani impegnati nella realizzazione di un progetto straordinario: “Pinocchio Pop – EduConcerto per le scuole di NYC”, uno spettacolo educativo che porterà le canzoni dei Pooh dedicate a Pinocchio nei teatri americani.

Il progetto, ideato e diretto da Simona Rodano (nota come La Fata Italiana), mira a far scoprire la lingua e la cultura italiana ai ragazzi delle scuole di New York attraverso la musica. Gli studenti potranno cantare, imparare e interagire dal vivo con un cast di performer italiani residenti negli Stati Uniti, in uno spettacolo pensato per unire divertimento, arte ed educazione.

A rendere tutto ancora più speciale è la colonna sonora: i brani storici dei Pooh, reinterpretati in chiave pop-educativa, che accompagneranno il pubblico in un viaggio immersivo tra note, emozioni e identità culturale. Il tour prenderà il via il 18 marzo 2026 e toccherà i principali teatri dei tre stati di New York.

Il cast comprende Pasqualino Beltempo, Giorgia Picano, Arianna Stendardo, Jasmin Cicchino, Emanuele Fiore, Giovanni Soave, Giuseppe Agostaro, Bianca Delli Priscoli, Brianna Kelly, Sara Alessia Giannini e Riccardo Passera, con coreografie curate da Giorgia Picano e Pasqualino Beltempo e scenografie firmate da Stefano Vidoz.

Sostenuto dal Consolato Generale d’Italia a New York e dall’Istituto Italiano di Cultura, “Pinocchio Pop” rappresenta un ponte tra Italia e Stati Uniti, dove la musica diventa linguaggio universale. “Anche in questo caso la musica unisce!”, ha scritto Roby Facchinetti nel suo post, salutando con entusiasmo questa nuova avventura che celebra l’arte e le radici italiane nel mondo.

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.