Durante la conferenza stampa di presentazione dell’opera prog Parsifal – L’uomo delle stelle, Roby Facchinetti ha parlato anche dei Pooh e della possibilità di pubblicare brani inediti.
“Nel 2026 i Pooh festeggeranno 60 anni e c’è stato un momento in cui abbiamo pensato di proporre dei brani inediti.”
Ha svelato Roby Facchinetti, spegnendo però l’entusiasmo dei fan.
“Ora in Italia non c’è nessuno con uno stile che appartenga al nostro linguaggio. Abbiamo sempre cercato di trasferire le nostre idee in musica e testi, portando un nostro linguaggio e raccontando la vita. Oggi come Pooh sarebbe un torto a Valerio e Stefano realizzare brani con altri autori.”
Porta, quindi, chiusa a nuovi brani dei Pooh.
“Singolarmente possiamo fare altro, ma come Pooh no, non sarebbe giusto affidarsi ad altri autori.”
Roby Facchinetti, poi, ha svelato qualche dettaglio sugli spettacoli con cui i Pooh celebreranno 60 anni di carriera.
“Non voglio svelare nulla, ma in questi giorni stiamo pensando per il tour 2026 a qualcosa che non ha mai fatto nessuno. Nella nostra carriera abbiamo pubblicato oltre 400 canzoni e stiamo lavorando a un’idea speciale per non scontentare nessuno, ma non posso dire oltre.”
Poi una serie di interrogativi.
“Quelli del 2026 saranno i nostri ultimi concerti? Chi può dirlo? Certo che l’età avanza…”

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello”, nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia” e nel 2205 “Ride bene chi ride ultimo”
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
