Site icon imusicfun

Romina Falconi apre il concerto dei Garbage

Romina Falconi Garbage

ROMINA FALCONI il 26 giugno, alle ore 21.00,  apre il concerto dei GARBAGE per l’unica data italiana al Circolo Magnolia (Via Circonvallazione Idroscalo, 41, Segrate – MI), organizzato e promosso da Barley Arts. Qui il link per l’acquisto dei biglietti.

La cantautrice romana salirà sul palco insieme alla sua band, composta da Nikk Savinelli (chiatarra e tastiera), Nello Savinelli (batteria), Fil Colombari (basso), Leonardo Carminati (mix) e, per l’occasione, eseguirà dal vivo il suo repertorio, inframmezzato da ‘biondi’ monologhi. Non mancheranno i brani tratti da “Certi Sogni Si Fanno Attraverso Un Filo D’odio” e “Biondologia (L’arte di passeggiare con disinvoltura sul ciglio di un abisso)” insieme con i nuovi singoli “La Suora“, “Lupo Mannaro“, “Maria Gasolina” e il nuovissimo “La Solitudine di una Regina” (Freak & Chic / ADA Music Italia – http://ada.lnk.to/lasolitudinediunaregina). Questi ultimi anticipano “Rottincuore“, il concept album della cantautrice di prossima uscita che ha come protagonista una galleria di peccatori, in cui ogni canzone è la descrizione di un’ombra psicologica e viene accompagnato dall’uscita di un meta-libro, il “Rottocalco“, dove vengono sviluppati su carta i temi del brano con scritti di Romina, psicologi, giornalisti e illustratori.

«Si realizza un sogno enorme, per me! – afferma Romina Falconi – È un grandissimo privilegio fare l’opening dell’unica data italiana dei mitici Garbage! Sono così grata a questi artisti immensi per avermi dato questa opportunità! Ci tengo a svelare un retroscena: Shirley Manson, oltre ad essere una dea in campo artistico è anche un essere umano di elevatissima caratura, aveva il piacere di affidare l’apertura proprio ad una donna, e il fatto che mi permetta di aprire le danze, mi fa letteralmente camminare a due metri da terra da giorni! Farò di tutto per essere all’altezza, e spero di non perdere i sensi quando li vedrò dietro le quinte!»

Il concerto al Circolo Magnolia sarà una delle rare occasioni per vedere su un palco europeo Shirley MansonDuke EriksonSteve Marker e Butch Vig che tornano in Italia dopo cinque anni di attesa e hanno da poco pubblicato una nuova edizione di Bleed Like Me (2005). Con oltre 20 milioni di album venduti dal 1995 ad oggi e a una delle frontwoman più riconoscibili del panorama musicale internazionale, la band ha conquistato pubblico e critica mondiale con hit come Only Happy When It RainsStupid Girl e I Think I’m Paranoid. I loro concerti sono noti per essere carichi di energia, con una Shirley Manson in grado di ipnotizzare il pubblico con il suo carisma.

Virgin Radio è radio ufficiale del concerto italiano dei Garbage.

Exit mobile version