Sarà dal 5 luglio in radio e sulle piattaforme digitali “Rumba d’Estate” (Etnagigante/Altafonte Italia), il nuovo singolo di Roy Paci che anticipa l’album in uscita in autunno, un brano solare e coinvolgente, frutto della contaminazione tra sonorità latino americane e italiane che contraddistinguono lo stile inconfondibile dell’artista.
Dopo il lungo periodo di fermo dovuto al covid, Roy è tornato in America Latina, tra Messico, Brasile e Cile, una terra che lo ha visto crescere, sia umanamente che artisticamente, e che da sempre lo influenza:
“Avevo il desiderio e la necessità di tornare in contatto con la sorgente che ha influenzato tante mie avventure musicali. Ho incontrato amici con cui mi sono confrontato e con cui abbiamo scambiato, miscelato, contaminato i suoni del mondo e sono tornato a casa con tanta musica nuova. “Rumba d’Estate” è il frutto più leggero, soffice ed estivo di quello che sarà il mio nuovo album. Ha il sapore di un’allegra bevuta di fronte al mare di Morro de Sao Paulo a Bahia, dove sono tornato per rinfrescare mente e spirito, e il suono di una rumba contemporanea e innovativa dove trovano posto anche ingredienti più miei, mediterranei.”
Così Roy Paci descrive Rumba d’estate.
Il musicista sarà in tour per tutta l’estate, di seguito il calendario.
06/07/2024 Concerto Del Risveglio Udine (Ud) Castello Di Udine
27/07/2024 Shaka Brah Festival Marina Di Altidona (Fm), Parco Dei Due Ponti
03/08/2024 Festival Sant’antioco Sant’Antioco (Su), Arena Fenicia
06/08/2024 Francofonte (Sr), Piazza Garibaldi
08/08/2024 Biccari (FG), Piazza Matteotti
10/08/2024 Romantica, International Florist Festival – Bugnara (Aq)
31/08/2024 Bolle Di Malto Fest Biella (Bi), Piazza Martiri
Qui il link per l’acquisto dei biglietti.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello”, nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia” e nel 2205 “Ride bene chi ride ultimo”
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
