Durante la seconda puntata di Tu sì que vales, andata in onda il 28 settembre 2024, Sabrina Ferilli ha realizzato un suo piccolo sogno: esibirsi con Sal Da Vinci. L’attrice romana, fan accanita del cantante napoletano, ha cantato con lui sulle note di Rossetto e Caffè, regalando un momento di grande emozione al pubblico. A rivelare i retroscena dietro questa esibizione è stata Maria De Filippi, che ha confessato di essere stata “implorata” per tutta l’estate dalla sua amica Sabrina per invitare Sal Da Vinci in trasmissione.
Nel corso della puntata, Maria De Filippi ha condiviso alcuni video che mostrano Sabrina Ferilli mentre canta proprio Rossetto e Caffè e chiede alla conduttrice di invitare Sal Da Vinci a Tu sì que vales. “Questa canzone è virale, a settembre lo fai venire?“, ha chiesti la Ferilli in uno dei video. Inoltre, l’attrice già nelle scorse settimane aveva inviato messaggi entusiasti all’artista, complimentandosi per il brano e chiedendo di poterlo incontrare in trasmissione.
Maria De Filippi, stanca delle continue richieste scherzose della sua amica, ha finalmente ceduto: “Mi ha mandato venti messaggi, hai sfracassato, ora vai a prenderlo dietro le quinte“. Così Sabrina Ferilli ha realizzato il suo sogno, cantando insieme a Sal Da Vinci. Durante l’esibizione, Rudy Zerbi e Maria hanno commentato divertiti: “È pazza, è felice come una bambina”. Al termine del duetto, la Ferilli ha ringraziato il cantante con grande affetto: “Tu vieni da una gavetta lunghissima e te lo meriti“.
L’incontro tra i due artisti ha portato un’ondata di gioia e spontaneità sul palco, con Sabrina Ferilli che ha continuato a cantare insieme al pubblico, dimostrando tutta la sua ammirazione per Sal Da Vinci e regalando un momento divertente ai fan del programma.
Nei giorni scorsi, invece, Sal Da Vinci ha rilasciato un’intervista a Repubblica, dichiarandosi sorpreso del successo del brano.
“Stavo per mollare tutto. Grazie al pubblico che se ne frega dei grandi network.”
Team di giovani giornalisti e professionisti del settore. Mastichiamo musica ogni giorno, ogni ora. La musica è passione, svago e divertimento. Una compagna di vita imprescindibile che illumina le nostre giornate.